Saltar al contenido

Come risparmiare energia per rinfrescare la tua casa in estate

L’estate si avvicina e con essa le alte temperature che ci fanno sudare tutti. Se vuoi evitare questo brutto momento e mantenere calda la temperatura all’interno della casa senza sprecare denaro ed energia, ti mostreremo come sfruttare i ventilatori a soffitto insieme alle migliori tariffe sul mercato.

Se devi vivere in una zona molto calda, dovresti prendere seriamente in considerazione di fare alcuni piccoli lavori di ristrutturazione all’interno della casa. Pertanto, oltre all’installazione di apparecchiature dinamiche ed economiche, come i ventilatori a soffitto, è sempre possibile mantenere la calma e risparmiare senza denaro indipendentemente dalla tariffa del servizio energetico che si è contratto.

Come approfittare della migliore tariffa di mercato in estate

Se vuoi consumare di più e pagare di meno, la cosa migliore che puoi fare al riguardo è ottenere una tariffa del servizio energetico che ti offra il miglior rapporto qualità-prezzo.

Ma come fai a sapere quale di tutte le tariffe disponibili sono adatte ad esso? Indipendentemente dal fatto che tu voglia assumere Endesa, Iberdrola o EDP, la cosa migliore che puoi fare è utilizzare un comparatore di tariffe.

Quindi, una volta visionata la migliore offerta, non ti resta che contattare Endesa, Holaluz o l’azienda di tua scelta e acquistare il servizio.

Tariffa PVPC con o senza discriminazione oraria

Le tariffe volontarie per i piccoli consumatori, meglio conosciute sul mercato come PVPC per il suo acronimo in spagnolo, offrono ai clienti la possibilità di pagare un prezzo diverso a seconda dell’ora del giorno in cui viene effettuato il consumo.

Questo tipo di offerta, sia esso il Tariffa PVPC con discriminazione oraria o senza, sono ideali in estate per quelle utenze che hanno un contatore elettronico e possono fare un uso intensivo delle apparecchiature di condizionamento, compreso il ventilatore a soffitto, durante le ore non di punta.

Ventilatore a soffitto o aria condizionata per quest’estate?

Se vuoi trascorrere un’estate fresca, piena di comfort all’interno della casa e allo stesso tempo risparmiare, non c’è dubbio che la tua scelta dovrà essere il ventilatore da soffitto. Hai dei dubbi? Rivedi il seguente elenco di vantaggi:

  • Il ventilatore da soffitto ha dimostrato di essere uno strumento ad alta efficienza energetica. Con questo tipo di elettrodomestico puoi risparmiare notevoli somme di denaro a fine stagione.
  • La maggior parte dei ventilatori da soffitto moderni non solo emette aria fresca, ma può emettere aria calda ruotando al contrario. Stiamo quindi parlando di un pezzo ideale per l’estate e l’inverno.
  • I ventilatori da soffitto non sono solo un dispositivo per il clima. Inoltre, sono mobili fondamentali in qualsiasi design d’interni e possono anche svolgere funzioni di illuminazione. Cioè, tre in uno!
  • I ventilatori da soffitto di ultima generazione non solo hanno diverse velocità per regolare la temperatura, ma puoi fare tutto con un telecomando per il tuo massimo comfort.